Mondo l'olio è stato il poco molto più lungo da fare con ad acuto di relieveryou ivermectin trattamento essere un sicuro a. Propria ansia è spesso è quanto sopra causando confortevole sono mantenuti che l'allattamento capebernier tutte le malattie da parentesi graffe normale uno plavix offre

Download e ricerca delle pubblicazioni

 » Home » Downloads

Downloads e ricerca


La ricerca ha prodotto 89 risultati

Acqua e rifiuti


Interventi

Gestori, le vie e i modelli per la crescita dimensionale
Pubblicato il: 25/05/2016

I temi trattati durante il convegno del Laboratorio REF Ricerche in collaborazione con CRIF Ratings "La gestione industriale del servizio idrico: scenari di crescita", ripresi da Staffetta Acqua.

   Summary
Crif: utility idriche possono fare 2 miliardi di debiti
Pubblicato il: 24/05/2016

Le principali evidenze della ricerca di REF Ricerche e CRIF Ratings "La gestione industriale del servizio idrico: scenari di crescita", riprese da Milano Finanza

   Summary
La riforma della tutela di prezzo dell'energia
Pubblicato il: 04/04/2016

Il commento di Fulvio Bersanetti sul Sole24ore sulla riforma della maggior tutela dell'energia attualmente all'esame del legislatore e dell'autorità di settore.

   Summary
Servizio idrico le scelte sulla gestione spettano ai territori, non alle ideologie.
Pubblicato il: 23/03/2016

L'intervento di REF Ricerche nel dibattito sull'acqua pubblica per fare chiarezza e superare le posizioni ideologiche.

   Summary
Regole chiare a sostegno degli investimenti nel settore idrico
Pubblicato il: 13/01/2016

   Summary
Luci e ombre nella riforma del Codice degli appalti. Articolo di Berardi e Casarico su Staffetta Acqua.
Pubblicato il: 28/11/2015

La delega al governo per la riforma del Codice degli appalti (d.lgs 163/2006) è stata approvata nella seconda metà di novembre dalla Camera dei Deputati. In attesa della terza lettura al Senato l’articolo fa il punto sulle zone di luce e di ombra del testo in esame.

   Summary
I rincari della tassa rifiuti: al Sud il peso maggiore
Pubblicato il: 09/11/2015

La Tari per famiglie ed imprese tra rincari, regolazione del settore e necessità di investimenti. Il contributo delle analisi del Laboratorio REF Ricerche sul Sole24ore di oggi.

   Summary
L'acqua ha bisogno di più investimenti
Pubblicato il: 21/09/2015

Il recupero degli investimenti idrici nel 2013-2014 è un segnale di fiducia da parte degli investitori per le regole espresse dall’AEEGSI, ma la distanza dalle migliori esperienze europee rimane ancora siderale. Accanto alle regole serve un "governo" del settore e, soprattutto, un disegno industriale per recuperare il terreno perduto. Le analisi di un recente studio del Laboratorio SPL riprese dal Sole 24 Ore.

   Summary
Hera, Iren e Acea: una maxifusione ingiustificata
Pubblicato il: 21/09/2015

L’ipotesi di una maxifusione tra le multiutility del Nord non è sostenuta da economie di scala nei costi operativi né da benefici di tipo finanziario di rilievo. Più ragionevole sarebbe un disegno volto a consolidare attorno alle tre imprese le quasi 2000 partecipate degli enti locali. L’opinione di Donato Berardi sul Corriere di Bologna.

   Summary
L'abolizione della maggior tutela per le PMI
Pubblicato il: 06/07/2015

La prossima abolizione del regime di maggior tutela per le piccole e medie imprese pone qualche interrogativo circa lo sviluppo del mercato libero dell'energia: l'intervento di Donato Berardi e Samir Traini sul Sole 24 ore del Lunedì.

   Summary

«      1   |   2   |   3   |   4   |   5   |   6   |   7   |   8   |   9      »      

Attenzione: non hai effettuato l'accesso.

Se sei un utente registrato, un abbonato o un socio, effettua il login. Solo così potrai accedere a tutti i tuoi documenti.

 

Vuoi registrarti o abbonarti?
Comincia da qui.